Trasferimento blog su nuovo sito

Il blog è trasferito a: www.economialiberta.com

INVESTIRE IN ORO

Proprio oggi è uscito l' aggiornamento con nuovi consigli di investimento e attualità della situazione macroeconomica, oltre a consigli precisi su come gestire la detenzione di oro all'estero dal punto di vista fiscale. (06/04/13)

Abbiamo spesso trattato il tema dell'oro e tentato di spiegare l'importanza di convertire i nostri risparmi di carta senza valore in lingotti di oro fisico. Ancora, abbiamo segnalato l'opportunità offerta dall'investimento in società aurifere che potranno trarre vantaggio dal continuo trend di aumento della domanda per questo metallo.

Considerazioni che ritrovate ampliate e ben argomentate nel Quaderno di Ricerca di Maurizio Mazziero e Andrew Lawford della Mazziero Research, a sostegno di soluzioni pratiche per l'investimento in oro.

Grazie alla nostra collaborazione con la Mazziero Research (ringrazio personalmente Maurizio per le nostre piacevoli chiacchierate) iniziata quasi un anno fa, ai lettori di Riecho Economia e Libertà è riconosciuto uno sconto del 10%, con un prezzo di vendita quindi di 89 euro (Iva 21% inclusa).


L’acquisto comprende:
  1. tre aggiornamenti trimestrali dello studio
  2. un colloquio telefonico di 30 minuti con uno degli analisti Mazziero Research
Proprio oggi è uscito l'aggiornamento con nuovi consigli di investimento e aggiornamento della situazione macroeconomica oltre a consigli precisi su come gestire la detenzione di oro all'estero dal punto di vista fiscale. (06/04/13)

Ecco qui i risultati a 6 mesi degli investimenti  in oro e aziende minerarie proposti (come detto negli aggiornamenti sono presenti consigli su come gestire gli investimenti precedentemente fatti e nuove occasioni di cui approfittare):


Per usufruire dello sconto dovete accedere alla Pagina di Presentazione del Quaderno di Ricerca sul sito Mazziero Research e quando vi sarà richiesto di indicare il COUPON dovete inserire la parola RIECHO. Così il prezzo risulterà essere di 89 euro (Iva 21% inclusa).

Nel caso di pagamento con Paypal, al termine della procedura di pagamento si verrà diretti nella sezione Download del sito Mazziero Research dove sarà possibile scaricare immediatamente lo studio.
Nel caso di pagamento con bonifico, al ricevimento del pagamento vi verrà inviata una mail di avviso, recandosi nella sezione Download del sito Mazziero Research sarà possibile scaricare lo studio.
Nel giro di qualche giorno riceverete via mail la fattura dell’acquisto.



Caratteristiche del Quaderno di Ricerca

Titolo:      L’oro e gli strumenti di investimento
                Studio a supporto delle scelte di investimento
Estratto Lo studio costituisce un’utile guida per tutti coloro che desiderano diversificare i propri investimenti con l’oro. La ricerca esamina Etf/Etc, azioni di società minerarie, lingotti e monete, fornendo suggerimenti pratici a supporto delle proprie scelte di investimento.
Pagine 112
Analisti: Andrew Lawford e Maurizio Mazziero
Edizione: Mazziero Research
Supporto: Pdf inviato mediante mail
Nota Lo studio è frutto di una ricerca indipendente, gli emittenti di strumenti di investimento e le aziende menzionate nell’analisi non corrispondono, in nessun modo e a nessun titolo, finanziamenti o bonus agli autori e alla Mazziero Research.


E' disponibile una breve introduzione del Quaderno di Ricerca:Introduzione - Oro e Strumenti Di Investimento

Per conoscere meglio gli autori del Quaderno è possibile consultare questi precedenti lavori:

Raccolta degli Osservatori trimestrali sui dati economici italiani
“Italia 2011: un anno di sofferenza” http://www.scribd.com/doc/82031874
“Italia 3 trim 2011: Pil, debito & Co.” http://www.scribd.com/doc/75681459
“Italia: l’economia al giro di boa del 2011” http://www.scribd.com/doc/62408823
“Italia 1q 2011: Pil, debito & Co.” http://www.scribd.com/doc/55605574
“2010: un altro anno a debito per l’Italia” (http://www.scribd.com/doc/52635216

Quaderni di ricerca
 “Curve forward nei future” http://www.scribd.com/doc/46554948
 “Trattato sulla volatilità” http://www.scribd.com/doc/23279012

Videocommenti:
L'importanza dello stretto di Hormuz
Le riserve italiane in oro
Competitività questa sconosciuta
La banca centrale può influenzare il cambio